25/09/09

Che schifo!


Ho 17 anni, i miei genitori sono disoccupati e non ho diritto ai buoni studio

Mi chiamo Veronica, ho 17 anni e nel giugno 2009 i miei genitori sono rimasti disoccupati. Il loro reddito mi ha sempre permesso da 13 anni a questa parte di poter far fronte alle spese scolastiche annuali, tra libri e trasporto. Visti gli ultimi cambiamenti nella mia situazione finanziaria per quest'anno scolastico (per me l'ultimo di liceo) sono stata costretta a richiedere i moduli per avere aiuto economico, ma credo che questi aiuti siano delle chimere, dei fantasmi. Nei moduli scolastici per i buoni di studio è richiesta l'I.S.E.E. su base della denuncia dei redditi 2008, e quindi non tiene conto che la mia situazione finanziaria familiare è cambiata nel 2009 e così non posso usufruire in alcun modo dei suddetti aiuti.

Mi sembra strano tutto ciò perchè credo che chi stampa questi moduli forse non sa della crisi che sta attraversando il pianeta lavoro, non deve sapere, forse, che la gente resta senza lavoro dal mattino alla sera e non può prevederlo sulla denuncia dei redditi.

Potete leggere tutto --> qui! <--
Se invece sei un extra-comunitario non hai problemi!



Nessun commento:

Posta un commento