15/09/09

Poken


E' scoppiata anche in Italia la Poken-mania!
I Poken sono dei gadget tecnologici, che possono essere portati sempre a spasso con noi. Li puoi usare come portachiavi per metterli in tasca, come ciondoli per il tuo cellulare, etc...
Hanno forme tutte diverse ma li accomuna una grande mano che permette loro di scambiare informazioni quando si danno il "cinque".
La funzione principale di un Poken è quella di biglietto da visita elettronico, dinamico e sociale.
Avvicinando un Poken ad un altro è possibile scambiare i propri contatti: dal numero di telefono all'indirizzo e-mail, dall'indirizzo del proprio sito Internet ai contatti di messaggistica istantanea.
Non dovrai portare con te più nessun biglietto da visita cartaceo: i dati verranno scambiati fra i due Poken come per magia.
Per salvare i contatti sul tuo computer, non dovrai fare altro che collegare il tuo Poken alla porta USB del tuo computer. Il Poken si mantiene aggiornato: quando modificherai le tue informazioni e i tuoi contatti, gli aggiornamenti verranno comunicati a tutti i tuoi amici via Web.
Bene direte voi ma se io mi metto a ricevere le comunicazioni dei poken posso sapere, senza chiedere, il numero di quella tuipa che mi piace tanto; ma lei era daccordo nel darmi il suo numero, la sua email il contatto msn etc... ?
Bella fragatura per la mia privacy!

Nessun commento:

Posta un commento