02/09/09

Social network e gmail

In ufficio usciamo in Internet con un proxy e molti social network sono stati inseriti nella black-list del firewall incluso Facebook, Twitter e FrienFeed. Questo vuol dire che non posso usare questi social network dalla mia postazione nella mia pausa pranzo.
Questo succedeva fino a quando non ho attivato Gmail Labs.
Come funziona: 
  1. attivare GMail Labs, basta cliccare su "Impostazione" -> "Labs"
  2. andiamo a cercare la voce "Aggiungi un gadget tramite URL " spuntiamola e salviamo tutte le modifiche
  3. ora andiamo in "Impostazioni" -> "Gadget" ed alla voce "Aggiungi un gadget mediante il suo URL" andiamo ad inserire il seguente indirizzo http://www.twittergadget.com/gadget_gmail.xml
  4. A questo punto il Gadget è gia installato, ma per completare l’operazione dobbiamo effettuare il Login attraverso Twitter Gadget con i vostri dati di accesso.
di seguito altri link da inserire nella URL del gadget:
E così ho aggirato l'ostacolo proxy/firewall e continuo ad usare il mio benamato Twitter.

1 commento:

  1. Anonimo11:32 AM

    ti metto in blacklist sul mio squid se continui a dare questi consigli eh !!
    miKe
    ;)

    RispondiElimina