05/02/13

Evento a bergamo

Vi scriviamo per segnalarvi un evento, che avrà luogo a Bergamo il 5 aprile, che reputiamo molto importante.

In Italia la riflessione su come sta cambiando (o dovrebbe cambiare) il modo di fare scuola - anche attraverso l'utilizzo dei nuovi media digitali - è, per usare un eufemismo, abbastanza povera.
E quando se ne parla spesso lo si fa non ascoltando il punto di vista dello studente ma soltanto quello - pur importante - di chi fa ricerca scientifica su didattica e formazione.

Per questo motivo è con entusiasmo che vi segnaliamo il Primo meeting nazionale degli studenti sulla scuola digitale del futuro, organizzato dal Centro Studi Impara Digitale, i cui insegnanti stanno tra l'altro già collaborando con Oilproject per migliorare la qualità dei contenuti del nostro sito.

Impara Digitale di sperimentazione ne sta già facendo molta, e con risultati di indiscussa rilevanza. All'inizio di questo video di TedXFirenze il nostro founder (su Twitter: @marco_derossi) spiega in modo sintetico in cosa consiste il loro metodo: http://www.youtube.com/watch?v=ZDjk9zyy5S0


Vi invitiamo insomma a visitare questo link e a partecipare, online e offline, come insegnanti o come studenti, in tutti i modi che reputate opportuni: http://goo.gl/xND2E
 


E il bello è proprio che, il 5 aprile, a raccontare cosa sta succedendo saranno... i ragazzi.

Buona giornata

Il team di Oilproject

Nessun commento:

Posta un commento