03/08/13

Quando fà comodo............

Quando ai Lor Signori fà comodo ci adeguiamo agli altri stati europei; ma i loro stipendi no li adeguano mai! Le tasse immediatamente, solo quando sono da aggiungere.
Volete adeguarvi all'europa? Bene! adeguiamoci in tutto, prezzo benzina, tasse, benefit parlamentari, stipendi parlamentari, status giuridico parlamentari, benefit famiglia, insomma tutto!
Ecco cosa dice Catricalà viceministro al ministero dello sviluppo economico

le varie idee alternative al canone attuale, l'ex presidente dell'Antitrust ha suggerito di prendere a modello altri Stati Europei: «Austria, Germania, Finlandia, Islanda, Svezia e Svizzera hanno previsto invece un canone come tassa a carico del nucleo familiare» ha spiegato Catricalà. «Questo va incontro alla convergenza tecnologica perché si prescinde dal possesso dell'apparecchio per dire che si tratta di un'imposta che riguarda i media in generale».
L'idea di fondo sarebbe quindi di passare dall'attuale imposta sulla detenzione degli apparecchi - che teoricamente si potrebbe non pagare se non si possiede nessuno dei dispositivi «atti o adattabili» alla ricezione delle trasmissioni - a un'imposta che tutti dovrebbero pagare poiché sarebbe sui media in generale.

L'intero articolo lo trovate QUI 

Nessun commento:

Posta un commento